Documento ACLI
Uno spazio per notizie, fatti, opinioni e discussioni sul tema dell'emergenza sanitaria in generale e del soccorso preospedaliero in particolare. Dove non vige l'obbligo di essere di necessità politically correct.
venerdì 13 maggio 2011
I piloti dell'elisoccorso sono assicurati dall'Inail
Documento ACLI
Etichette:
Elicottero,
Elisoccorso,
Falco,
HEMS,
Incidenti di volo,
SAR
mercoledì 4 maggio 2011
Riflessioni sul 112 - 1
I miti da sfatareL'Europa ci obbliga ad abolire tutti i numeri di emergenza ed a sostituirli con il 112
Falso. L'Europa ci chiede che su tutto il territorio italiano sia possibile accedere a tutti i servizi di emergenza tramite il numero 112, che deve garantire la risposta multilingue, ma non impedisce che vengano mantenuti gli altri numeri di emergenza. Infatti Francia, Regno Unito e Germania hanno attivato il 112 mantenendo anche i vecchi numeri di accesso diretto a Emergenza Sanitaria, Vigili del Fuoco, Polizia.
Chiamando il 112 la Centrale Operativa visualizza la posizione del chiamante
Falso. La Centrale Operativa visualizza la posizione del chiamante solo se si tratta di un numero di rete fissa; oltre ad essere una percentuale minima delle chiamate, ciò è possibile già oggi anche sul 118. In caso di chiamate da cellulare, la Centrale Operativa visualizza la posizione del ripetitore cui è connesso il telefono chiamante. che può distare anche più di 10 km dalla posizione vera dell'utente. Ciò perchè a livello europeo manca, a differenza degli USA, un formato standard per trasferire la posizione effettiva del telefono determinata mediante triangolazione tra le celle della rete mobile.
Etichette:
112,
118,
centrale operativa,
emergenza sanitaria,
NUE 112
Iscriviti a:
Commenti (Atom)