mercoledì 29 febbraio 2012

Pecorelle e lupetti

Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri. 
(Pier Paolo Pasolini - Valle Giulia, 1968)

Il Corriere della Sera pubblica un video agghiacciante in cui un aitante ragazzotto provoca e insulta sfacciatamente un impassibile Carabiniere.
Non voglio affrontare il problema se sia giusto fare o meno la TAV o se abbiano o meno ragione i manifestanti che vi si oppongono.
Penso solo che anche gli ideali più nobili quando camminano con le gambe di certe persone si sputtanano.
Penso che i leaders che fanno la parte dei paladini del mondo nuovo, e poi difendono o si avvalgono di soggetti come questo bellimbusto, non possano che essere in malafede.
Penso che vorrei dare io a questo strafottente quelle sacrosante scoppole che servono a raddrizzare i bambini viziati, che forse i suoi genitori gli hanno risparmiato quando sarebbe stata ora di dargliele.
Penso che ammiro quel Carabiniere, perchè è il ritratto di tutti noi, che facciamo umilmente il nostro lavoro, che sopportiamo ogni giorno l'arroganza dei prepotenti, che non mandiamo a quel paese neppure chi se lo merita, perchè il nostro unico impegno è far bene il compito che ci è stato assegnato. Perchè il vero mondo nuovo siamo noi e lui.

martedì 21 febbraio 2012

Morgellons - svelato il Mistero?

Il CDC di Atlanta ha pubblicato il report dello studio (in estratto e completo) sulla Unexplained Apparent Dermopathy, volgarmente detta Morbo di Morgellons.
Non ho il coraggio di linkare nessun sito, ma una googlata vi porterà decine di pagine di sciachimisti, undicisettembrini, cospirazionisti, complottisti, insomma fuffari in generale, che spiegano come il morbo sia caratterizzato da lesioni cutanee da cui fuoriescono dei filamenti composti da polimeri sintetici, che conterrebbero nanoparticelle di origine aliena o militare, diffuse nell'atmosfera dalle scie chimiche rilasciate dagli aerei... 
No, non scherzo, lo pensano sul serio, ed il bello è che lo fanno anche trasmissioni come Kazzenger Voyager e Mistero. Una fonte considerata autorevole dai fuffari è la dottoressa Hildegarde Staninger,  qui fotografata con il microscopio giocattolo con cui ha studiato le fibre.

Il CDC dice chiaramente:
"most sores appeared to result from chronic scratching and picking, without an underlying cause. The materials and fibers obtained from skin-biopsy specimens were mostly cellulose, compatible with cotton fibers. (...) This comprehensive study of an unexplained apparent dermopathy demonstrated no infectious cause and no evidence of an environmental link. (...) a substantial number of study participants who scored highly in screening tests for one or more co-existing psychiatric or addictive conditions (...) Future efforts should focus on helping patients reduce their symptoms through careful attention to treatment of co-existing medical, including psychiatric conditions, that might be contributing to their symptoms"

In sintesi, il morbo di Morgellons non esiste: il report  fa capire (in modo molto politically correct) che sono le tipiche lesioni da grattamento descritte da sempre in alcuni pazienti psichiatrici. Ma certo questo non farà cambiare idea agli schiachimisti, anche il CDC è ovviamente servo del Nuovo Ordine Mondiale.

ER Pronto Socorso

Quando ho letto che al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Camillo di Roma i malati sono curati per terra pensavo fosse la solita esagerazione giornalistica, ho pensato ad uno scatto rubato durante una RCP per un arresto cardiaco accaduto in quel momento.

Oggi però veniamo sapere che durante un'ispezione i senatori Marino e Gramazio hanno trovato al Pronto Soccorso dell'Umberto I una donna di 59 anni con un trauma cranico che da quattro giorni aspettava legata alla barella che si liberasse un posto letto in reparto, con un'infusione di soluzione fisiologica come unica terapia, pare.

E il Diretttore del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione dell'Umberto I che dice?

"Una situazione assolutamente normale ma usuale (...) normalità nel senso che succede frequentemente (....) da anni (...) normalità non vuol dire giustezza, nessuno si deve stupire"
"Ah, io penso che non lo so di chi è la responsabilità, lei vuole che io venga crocifisso, allora io dico che certamente non è la mia, ne dei miei medici ne degli infermieri (...) Il potere ce l'hanno tutti, ci sono quelli che definiscono i posti letto, ce l'ha la regione, il governo, la direzione generale, sanitaria, ma non è che hanno responsabilità, sennò ognuno è uno scaricabarile ovviamente"

Ci consola sapere che questa non è giustezza. Meglio non commentare, sennò ognuno è uno scaricabarile. Dico solo che è riuscito a farmi stare simpatico pure Ignazio Marino, questa mattina.