L'immagine qui a sinistra riproduce la pagina "Relazioni e Report d'inchiesta" dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo: lo screenshot è di oggi 7 gennaio 2015.
L'incidente più recente di cui esiste una relazione è quello occorso all'aeromobile D-EDQL del 17 agosto 2013, ovvero 17 mesi fa. L'ultima relazione, pubblicata il 28/11/2014, riguarda l'incidente dell'aereo EI-EDM, avvenuto a Punta Raisi il 24/9/2010.
Se poi andiamo indietro nel tempo, nel sito dell'ANSV non si trova traccia di relazioni relative gli incidenti di I-REMJ, caduto in mare all'isola del Giglio il 24/11/2007 e di I-FLAN, che ha impattato contro la montagna a Poggio Ballone, 10/11/2001, solo per citare i più gravi.
Sul sito del National Trasportation Safety Board l'ultimo documento inserito è il preliminary report di un incidente avvenuto in Michigan il 5 gennaio 2015, ovvero 2 giorni fa. Nel corso del 2014 l'NTSB ha pubblicato 524 relazioni d'inchiesta, 268 factual report e 640 preliminari report (1688 documenti in totale).
In 14 anni l'ANSV ha pubblicato sul proprio sito 349 relazioni d'inchiesta.
Nello stesso periodo il Bureau d'Enquêtes et d'Analyses pour la Sécurité de l'Aviation civile (BEA) francese ha pubblicato 1852 relazioni d'inchiesta e lo UK Air Accidents Investigation Branch (AAIB) inglese 3621 reports.
Non commento.
In 14 anni l'ANSV ha pubblicato sul proprio sito 349 relazioni d'inchiesta.
Nello stesso periodo il Bureau d'Enquêtes et d'Analyses pour la Sécurité de l'Aviation civile (BEA) francese ha pubblicato 1852 relazioni d'inchiesta e lo UK Air Accidents Investigation Branch (AAIB) inglese 3621 reports.
Non commento.

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